BANCO ALIMENTARE

Associazione Banco Alimentare per la provincia di Alessandria Onlus

Piazzale Leoni di Liguria - 15067 Novi Ligure (AL)

Tel 0143-323921 - Fax 0143-320673

e-mail: banco@alessandria.bancoalimentare.it

lunedì,martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 8.30-11.00

In questi giorni le pagine dei quotidiani, le notizie televisive, i diversi canali informativi ci trasmettono un nuovo aspetto della emergenza che stiamo vivendo a livello sanitario, familiare, sociale, lavorativo: quello alimentare.

Molte famiglie, a causa della sospensione di tante attività lavorative, si trovano in gravi difficoltà per acquistare beni alimentari di prima necessità. A questo si sta pensando anche a livello nazionale, con la destinazione di fondi alle singole Amministrazioni Comunali, per l’attivazione di forme di assistenza dedicate alle persone e alle famiglie più bisognose.

Nella nostra città è operativo il Banco Alimentare, guidato da donne e uomini attenti alle diverse necessità  di persone e famiglie della provincia di Alessandria, che abbiamo conosciuto nell’ambito delle numerose Collette Alimentari degli anni scorsi.

Si è parlato con il responsabile della sede di Novi, il Dott. Paolo Bertolini, per attivare una collaborazione a sostegno di questi giorni difficili. Possiamo misurarci con  nuovo impegno che, come gli altri, passa attraverso la nostra quotidianità, fatta anche di acquisti alimentari necessari : ora servirebbero in modo particolare prodotti in scatola (legumi, passata di pomodoro, confetture… ).

Sarà possibile, per chi lo desidera, abbinare alla propria spesa periodica l’acquisto di prodotti alimentari destinati a  chi si trova in difficoltà.

Si chiede anche la disponibilità a consegnare questa parte della propria spesa presso il magazzino del Banco Alimentare (presso la ex caserma “Giorgi” di Novi Ligure), prendendo appuntamento telefonico per essere sicuri di trovare chi può ricevere quanto desideriamo condividere. Il recapito telefonico e gli orari sono indicati nell’intestazione: sarà anche possibile accordarsi per orari diversi.

Siamo certi che le famiglie, le alunne e gli alunni, il personale del Liceo “E. Amaldi” sapranno attivarsi, soprattutto in questo periodo, per rispondere a  esigenze fondamentali della vita quotidiana.

A tutti, un caloroso e sincero GRAZIE.