Badminton 2024

badminton

Il 23 aprile si è svolta, al Palatanaro di Alba (CN), la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Badminton. Erano presenti le rappresentative delle province di Alessandria, Asti, Novara, Vercelli, Cuneo, Torino per un totale di dodici squadre per la scuola secondaria di secondo grado.

squadre

Il LICEO AMALDI ha partecipato sia con la squadra maschile sia con quella femminile, entrambe vincenti alla fase provinciale, accompagnate dalla Prof.ssa Monica Baracco e dal Prof. Gian Andrea Oliveri.

La squadra maschile, formata dagli alunni Albiero Daniel, Bottaro Federico, Torrielli Stefano e Trezza Tommaso è una squadra consolidata che oggi ha confermato il proprio valore. Dopo aver vinto il proprio girone e la semifinale, ha disputato la finale contro l'I.I.S. “Cigna Baruffi” di Mondovì, conquistando il gradino più alto del podio.

squadra maschile

La squadra femminile, formata dalle alunne Barco Caterina, Fioretti Chiara, Modera Ilaria e Torchia Chiara è di nuova composizione: le ragazze provengono quasi tutte da altri ambiti sportivi. Partita dopo partita, sono però riuscite a guadagnarsi la finale, arrestandosi solo davanti alla bravura della squadra del Liceo “Cocito” di Alba, formata da atlete agoniste, e conquistando quindi un meritatissimo secondo posto.

squadra femminile

L’avventura di Badminton del 2024 si conclude qui, non essendo prevista la Fase Nazionale e non ci resta che fare i complimenti agli alunni dell’AMALDI!

BRAVISSIMI RAGAZZI!

La referente