Badminton 2023

Il 27 aprile 2023, nella palestra della scuola “Boccardo” di Novi Ligure, si è disputata la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Badminton a cui hanno partecipato una squadra maschile ed una femminile, rappresentative del LICEO AMALDI, accompagnate dalla Prof.ssa Monica Baracco e dal Prof. Gian Andrea Oliveri.

La squadra maschile del LICEO AMALDI si è ripetuta, così come nel 2022, conquistando il gradino più alto del podio.

Dopo aver letto la formula di rito alla presenza del Commissario Paolo Ponta e della Dirigente Scolastica Silvia Borsano, il capitano della squadra, Francesco Trucco, insieme ai compagni Trezza Tommaso, Torrielli Stefano, Albiero Daniel sono arrivati, partita dopo partita, alla finale contro l’Istituto Tecnico per il Turismo “Gioberti” di Asti e hanno vinto.

Unico rammarico è che, per quest’anno, il Ministero non abbia previsto la Fase Nazionale e gli atleti non possano confrontarsi con le rappresentative delle altre regioni.

Complimenti anche alla squadra femminile, quinta classificata, composta dalle alunne esordienti in questo sport Bellini Giulia, Fioretti Chiara, Palagi Martina, Torchia Chiara.

BRAVISSIMI RAGAZZI!

Prof. ssa Monica Baracco

Badminton 2023
coppe capitano Trucco Albiero Trezza Torielli squadre vincitori squadra maschile squadra femminile gruppi squadre