Apertura al pubblico

La scuola è aperta al pubblico esclusivamente su prenotazione (al numero 0143 76604 o alla casella di posta  ALPS050005@istruzione.it) e con i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00

Per le modalità di accesso si acclude qui la sezione "Accesso generalizzato all'edificio e agli uffici" del Protocollo di prevenzione e contenimento del contagio pubblicato in altra zona del sito web.

ACCESSO GENERALIZZATO ALL'EDIFICIO E AGLI UFFICI E CIRCOLAZIONE INTERNA

Dispositivi di prevenzione del contagio e autodichiarazione all'accesso

È stato previsto che chiunque accede all'edificio sia dotato di opportuni dispositivi di prevenzione del contagio, igienizzi le mani, sia informato.

In aggiunta, si richiede che chiunque acceda non essendo Personale dell’Istituto o studente dello Stesso rilasci un'autodichiarazione attestante l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di presenza e nei tre giorni precedenti; di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Tracciamento mediante contatti

Se non già disponibili all'Amministrazione, chiunque accede all'edificio dovrà anche lasciare contatti (N° cellulare, email, indirizzo, da utilizzarsi in caso uno dei soggetti incontrati manifesti successivamente sintomi da COVID 19): le informazioni raccolte verranno trattenute per un mese per essere successivamente distrutte, secondo le regole della normativa sulla privacy.

Rilevazione temperatura

Sono state collocate postazioni per la misurazione in ingresso della temperatura secondo le regole della normativa sulla privacy. Tale misurazione è obbligatoria per tutto il Personale interno e accettata dalle Famiglie tramite sottoscrizione del patto educativo di corresponsabilità per gli studenti; viene vivamente raccomandata ad accompagnatori e famigliari (un solo genitore o di persona maggiorenne delegata dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale), a fornitori e ospiti.

Igienizzazione delle mani

È richiesta a tutti l’igienizzazione delle mani mediante il ricorso ai prodotti igienizzanti (dispenser di soluzione idroalcolica) a tutti gli accessi e le uscite in tutti i locali della scuola.

Presenza e circolazione generalizzate nei locali della scuola

La circolazione nei locali della Scuola, ivi compresi i bagni, prevede che tutti, ivi compresi famigliari degli studenti, utenti esterni e fornitori, siano dotati di mascherina a coprire le vie respiratorie.

Il personale Docente e non Docente al di fuori delle aule è tenuto a mantenere rispetto alle altre persone una distanza di sicurezza di almeno 2 metri. Quando tale circostanza sussiste o vi sono barriere parafiato a separare, può abbassare la mascherina.

In qualunque situazione di movimento in spazi comuni e di riduzione dei predetti distanziamenti, la mascherina andrà indossata a coprire le vie respiratorie.

È fatto obbligo a tutti di muoversi nella Scuola secondo le indicazioni di percorso presenti nella cartellonistica e nella segnalazione orizzontale.

Prof. Michele Maranzana

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993