GRAZIE A TUTTI PER L’AMALDI WALKING!

walking

Si è realizzata oggi, 29 settembre 2025, un'altra grande impresa dell'Amaldi: riunire per una camminata di un'ora e una grande festa finale più di 500 ragazzi.

Il tragitto si è snodato, a partire dal Circolo Ilva, su un primo tratto in salita fino al quartiere G3, per poi ridiscendere e riunire nuovamente il gruppo presso il circolo: un totale di circa 4 chilometri, percorsi da ognuno in totale libertà, secondo il proprio passo.

Non è mancato chi si è impegnato in una vera e propria gara di corsa, vinta da Beatrice Pasquali della 2AC e Davide Locarno della 1D, rispettivamente in ambito femminile e maschile.

Tra gli altri premiati, la 2AC, classe che ha partecipato col maggior numero di alunni, 26, e la 4D che, invece, ha partecipato con la maggior percentuale di alunni sul totale della classe, 14 su 15.

Al termine delle premiazioni sono stati assegnati, ad estrazione, 3 voucher Ticketone dal valore di 100€ ciascuno. Le fortunate sono risultate Matilda Russo di 1H, Ilaria Semino di 5AC e Vittoria Tassone di 1D.

Si ringraziano, per il sostegno alla scuola come fabbrica del futuro dei giovani, tutti gli sponsor che sono stati fondamentali per la buona riuscita della manifestazione: 

Fravega Legnami di Borghetto, Mc Arthur Glen di Serravalle, Roquette Spa di Cassano, Tre Colli S.p.a. di Carrosio, Demicheli Consulting Societa’ di Ingegneria Architettura ed Ambiente di Novi, Incoplast Italia Spa di Vignole, industria chimica Lechner Spa di Arquata, International Tin Plate Srl di Novi , Residenza per Anziani Don Beniamino, Italo Belge Colori Srl di Novi, Opificio Logistica e Servizi di Vignole, Bodrato Cioccolato di Novi, Rotary di Novi, Rotary Gavi Libarna, impresa edile Riola di Novi, Società Internazionale Lubrificanti Spa di Borghetto, PR Consultant di Marco Semino di Novi, Circolo Ilva, negozio di articoli sportivi Novi Running di Novi , Croce Rossa di Novi, Atletica Novese, Comune di Novi, Associazione Sportiva CamminaNovi, Associazione Sportiva Correre Per.

I fondi raccolti verranno utilizzati per iniziative di valorizzazione del passato e del futuro del nostro Liceo, al sostegno di attività didattico-educative, con particolare attenzione alle attività sportive, alla valorizzazione delle eccellenze, alla tutela e socializzazione del patrimonio materiale e spirituale della scuola.

Amaldi walking
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Ultima revisione il 30-09-2025