ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Gentili Famiglie, il Liceo “E. Amaldi” di Novi Ligure propone alle studentesse e agli studenti iscritti alle classi Prime di tutti gli Indirizzi un percorso di accoglienza presso la Casa Alpina “La Montanara”, fraz. Vollon di Brusson (AO), per favorire la conoscenza e la collaborazione tra ragazze e ragazzi nella stessa classe e tra classi parallele, valorizzando le potenzialità di ognuno per iniziare in maniera costruttiva il nuovo percorso scolastico. Il percorso si svilupperà in quattro moduli residenziali presso la Casa Alpina come da file allegato.

Le classi saranno accompagnate dai docenti incaricati dai consigli di classe a cui si affiancheranno gli esperti e i tutors che si occuperanno della conduzione delle attività previste.

Alcune note tecniche.

-È richiesto il contributo di 35 euro a partecipante per le spese di trasporto tramite modalità “Pago in Rete” che verrà a breve notificata agli interessati.

-Le alunne e gli alunni devono portare con sé lenzuola, federa, asciugamani e un abbigliamento adeguato al soggiorno in una località di montagna nel periodo di fine estate/inizio autunno.

-I pranzi al sacco verranno forniti dalla Casa Alpina.

-Le alunne e gli alunni interessati sono invitati a compilare e restituire alla prof.ssa Alice Lucina (sede di viale Saffi) e al prof. Ponte Piero (sede di via Mameli) entro giovedì 12 settembre 2024:

-la comunicazione per la segnalazione di eventuali allergie e intolleranze alimentari (All. 1);

-l’autorizzazione per la partecipazione compilata e firmata dai genitori (All. 2).

- Confidando nell’adesione delle intere classi all’iniziativa, le famiglie di coloro che non intendono partecipare all’attività devono inviare la segnalazione entro giovedì 12 settembre 2024 all’indirizzo mail alps050005@istruzione .it precisando cognome-nome dell’alunno/a e classe frequentata.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MICHELE MARANZANA

Allegati

AUTORIZZAZIONE accoglienza Brusson.pdf

AUTORIZZAZIONE accoglienza Brusson.doc

Ultima revisione il 17-09-2024