Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del Consiglio di Istituto.

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto elegge nel suo seno una giunta esecutiva, composta di un docente, un non docente, un genitore e uno studente. Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede, ed il Direttore di Servizi Generali ed Amministrativi che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa. Questa ha il compito di preparare ed eseguire gli atti del Consiglio di Istituto, predisporre il bilancio consuntivo e il conto preventivo, approntare i lavori del Consiglio e curare l’esecuzione delle relative delibere.

La Giunta Esecutiva rimane in carica per tre anni, in caso di perdita dei requisiti di un membro si seguono le stesse indicazioni previste per il Consiglio d’Istituto.

Tag pagina: Organigramma