Scuola e Territorio
Piattaforma per l'integrazione della scuola con il mondo del lavoro
Cos'è
Si tratta di uno strumento informatico per la gestione dei rapporti tra la scuola e il mondo produttivo del territorio circostante, al fine di realizzare in maniera proficua i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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Indirizzo
Via Mameli n° 9, 15067 Novi Ligure (AL)
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Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
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Email
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PEC
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Telefono
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Mappa
Cosa serve
Credenziali dello studente o del docente per l’accesso al Registro elettronico Classeviva.
Tempi e scadenze
Le credenziali vengono fornite all'inizio del primo anno e restano attive fino alla cessazione del rapporto con l'Istituto.
Contatti
Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria o l'ufficio PCTO.
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare l’Ufficio PCTO: pcto@amaldinovi.edu.it
A cosa serve
La piattaforma permette di:
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attivare convenzioni stabili con imprese e altri enti;
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progettare e gestire il curriculum integrato dell’alunno;
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gestire le attività tutoriali interne ed esterne;
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programmare e realizzare attività in materia di salute e sicurezza degli studenti;
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organizzare un sistema di monitoraggio delle attività;
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curare la certificazione delle competenze;
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attivare la condivisione dei risultati;
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gestire le attività di rendicontazione.
Descrizione breve
Strumento informatico per la gestione dei PCTO.