Saluto del Dirigente

Dal 1 settembre di quest'anno mi è stata affidata la Dirigenza dell'“Amaldi”. Ne sono onorato e grato. Onorato perché ho trovato un Liceo prestigioso, con una straordinaria ricchezza di iniziative e una comunità di donne e uomini che lo hanno reso tale con il loro impegno e la loro passione. Grato per il lavoro del mio predecessore, il Professor Bovone, e di tutti coloro che hanno operato con lui in questi anni per raggiungere una così alta qualità; grato anche per il clima di affettuosa accoglienza e di prezioso sostegno con cui sono stato immediatamente ricevuto.

Nell'avvio di questo anno scolastico ci tengo a trasmettere a tutti voi (studenti, famiglie, personale non insegnante e insegnante) i sensi del mio impegno a presidiare i valori che hanno guidato fino ad oggi questa scuola, a sostenerne l'attività quotidiana e la crescita, ad affrontarne i bisogni e i problemi, consapevole che senza la vostra condivisione ciò non sarebbe tuttavia realizzabile. Grazie per quello che saprete metterci, e buon lavoro.