¿Sabes lo que comes?

Il giorno 28 novembre 2017 gli alunni delle classi 1L, 2L, 3L e 3H dell'indirizzo linguistico del liceo "E.Amaldi" sono stati accompagnati dalle docenti Lucchiaro Alice e Fonseca Margarita ad assistere allo spettacolo teatrale in lingua spagnola intitolato “4 Salti in paella”, di e con l'attrice Federica Sassaroli (http://www.federicasassaroli.com).

Lo spettacolo si è svolto presso l'Aula Magna della sede di Via Mameli ed ha affrontato la tematica del cibo e dell'alimentazione evidenziando in maniera ironica e allo stesso tempo critica il rischio di cadere nelle principali “trappole” dell'industria alimentare di oggi e permettendo agli studenti di elaborare una riflessione sulle loro abitudini quotidiane.

Nel corso della rappresentazione e al termine della stessa, gli studenti sono stati coinvolti in attività comunicative in lingua spagnola particolarmente utili e divertenti.

L'esperienza è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi e dalle docenti, merito soprattutto della bravura e professionalità dell'attrice Federica Sassaroli.

Spettacolo spagnolo