Puliamo il Castellone

La mattina del 4 novembre 2019 le classi 3^ I Liceo Scienze Applicate e 3^ Liceo Sportivo hanno partecipato alla iniziativa denominata “Puliamo il Castellone” .

Con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, il supporto organizzativo da parte dei Vigili Urbani , ACOS Ambiente e con il Presidente, Sig. Dalia Paolo, ed alcuni soci dell’A.S.D. CamminaNovi, gli alunni , accompagnati dalle Prof.sse Baracco Monica, Marenco Daniela, Villa Paola, si sono recati su Strada del Castellone, percorso di 5 km, immerso nei prati e nelle vigne, dove abitualmente i novesi vanno a correre o a fare delle belle camminate. Gli alunni, equipaggiati da ACOS, hanno con stupore, constatato l’effettiva notevole quantità di rifiuti abbandonati, raccogliendoli in modo differenziato, soprattutto plastica e vetro e consegnandoli al personale addetto per il trasporto in discarica.

Ciò che ne hanno detto i ragazzi ” ..questa esperienza è servita a sensibilizzarci nel rispettare l’ambiente, facendoci capire che i gesti di pulizia devono partire dai giovani”.

Prof.ssa Monica Baracco

Castellone 2019