Giardino don Lorenzo Milani

19mil

Mercoledì 24 maggio, alle ore 11.30, è stata inaugurata, presso la sede di via Mameli (lato viale dei Campionissimi), l'area realizzata con i fondi del PON dedicato ai "Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo" e rivolto alla realizzazione di ambienti laboratoriali per la transizione ecologica.

Nel centenario della nascita lo spazio è stato dedicato a Don Lorenzo Milani, che, con le sue parole e la sua opera, ha affermato il valore dell'istruzione come seme di democrazia e assunzione di responsabilità verso i giovani e verso il mondo.

All'inaugurazione era presente una classe del Liceo delle Scienze umane che farà da gruppo pilota, il prossimo anno, per l'effettuazione di laboratori didattici da trasferire successivamente nelle scuole primarie. E' stato affidato loro il compito di compiere una prima opera di piantumazione di piante aromatiche, umili ma perenni come l'opera formativa. Era anche presente una parte degli studenti rappresentanti di classe delle undici classi quinte e i rappresentanti delle undici classi prime. Si sono passati di mano altrettanti alberi di ciliegio, che i ragazzi di prima hanno piantato in un simbolico passaggio di ruoli all'interno della scuola.

Il Liceo Amaldi ringrazia di cuore gli studenti e i docenti dell'Istituto Ciampini-Boccardo, indirizzo Servizi Enogastronomia e Ospitalità alberghiera, che hanno preparato e servito un piacevole rinfresco.

Milani
1mil 2mil 3mil 4mil 5mil 6mil 7mil 8mil 9mil 10mil 11mil 12mil 13mil 14mil 15mil 16mil 17mil 18mil 20mil 21mil 22mil 23mil 24mil 25mil 26mil 27mil