Educazione alla cittadinanza e alla legalità 19/20
N° |
Responsabile |
Titolo |
Priorità* |
Pagina |
49 |
Bergaglio Debora |
Diamo valore ai beni comuni |
2,6 |
1 |
50 |
Bergaglio Debora |
Alla scoperta delle istituzioni |
2 |
8 |
51 |
Loredana Cavallero |
La devianza e la criminalità |
2, 4, 6, 7 |
15 |
52 |
Damilano Graziella |
Percorso di educazione alla legalità |
7 |
22 |
53 |
Cortese Matilde |
Dialogo nel buio |
6 |
28 |
54 |
Wrubl Anna |
Sport per tutti |
7 |
35 |
55 |
Bergaglio Debora |
Teatro e legalità |
2,6 |
41 |
56 |
Bergaglio Debora |
Quotidiano in classe |
2,6 |
49 |
57 |
Damilano Graziella |
Educazione e sicurezza stradale |
7 |
56 |
*Priorità strategiche afferenti al RAV
-
Ridurre il numero degli studenti del primo anno da riorientare internamente o esternamente e dei non ammessi al secondo anno, senza modificare gli obiettivi minimi e le competenze richieste. Ridurre il numero degli studenti con giudizio sospeso a giugno, senza modificare gli obiettivi minimi e le competenze richieste e senza incrementare il numero di non ammessi.
-
Individuare le criticità e le eccellenze nei percorsi formativi. Rendere più efficaci i percorsi di recupero e le attività di potenziamento individuali e di gruppo.
-
Migliorare gli esiti degli studenti, sia in italiano sia in matematica, nell'ambito dei diversi indirizzi di studio. Progressiva riduzione del numero di alunni e/o classi che si collocano a livelli inferiori rispetto alla media nazionale, a parità di indirizzo e di contesto socio-economico e culturale.
-
Potenziare l'eccellenza. Progressivo aumento degli alunni e/o classi che si collocano nelle fasce più alte rispetto alla media nazionale, a parità di indirizzo e di contesto socio-economico e culturale.
-
Acquisizione delle competenze digitali da parte degli studenti.
-
Migliorare la capacità di instaurare relazioni sociali ed interpersonali, attraverso l'acquisizione di una maggiore autostima e la consapevolezza delle proprie qualità. Affinare la capacità di apprezzare diverse forme artistico-culturali, declinate come espressioni drammaturgiche, di arte figurativa, di tipo storico-filosofico e antichistico.
-
Favorire il benessere fisico ed emotivo degli studenti; motivare gli alunni ad assumere comportamenti di cittadini rispettosi dell'ambiente naturale.
Ultima revisione il 17-09-2024