Consapevolezza sull'autismo

"Non giudicare sbagliato ciò che non conosci,

cogli l’occasione per comprendere".

Pablo Picasso

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, che si celebra il 2 aprile, la nostra scuola ha scelto di seguire il consiglio di Picasso cogliendo l'occasione per "comprendere" la diversità. Essere diversi insieme, ci fa diventare uguali. Solo uniti ed aperti alla diversità possiamo trasmettere ai nostri studenti il desiderio di comprendere e accettare senza giudicare.

Il 3 aprile (lunedì) sullo schermo all'entrata principale scorrerà per tutta la mattinata il video "Lettera di un bambino autistico". Vi proponiamo di unirvi a questa iniziativa proiettando lo stesso video in classe all'inizio della terza ora, e dedicando pochi minuti a una successiva riflessione individuale e di gruppo.

In questa giornata il suono della campanella rappresenterà la sveglia mentale della nostra consapevolezza.

Grazie a tutti per la collaborazione.