Certificazioni internazionali

Da anni il Liceo Amaldi offre ai propri alunni la possibilità di approfondire, tramite corsi specifici, le proprie competenze linguistiche, in vista del conseguimento della relativa Certificazione Internazionale, di immediata spendibilità nel mondo della scuola (permette di acquisire credito formativo) e del lavoro. L’obiettivo principale è di sviluppare le abilità, sia scritte sia orali, in rapporto ai descrittori indicati nel Quadro Comune Europeo e di creare un Portfolio Linguistico dello Studente.

Le modalità metodologiche avanzate e condivise a livello europeo, prevedono l’utilizzo preferenziale di docenti di madrelingua, attività in piccoli gruppi di lavoro, utilizzo di materiali didattici legati all’uso delle nuove tecnologie e di materiali autentici.

Per l'anno scolastico 2018/19 sono stati attivati i seguenti corsi di lingua:

INGLESE

PET: corso pomeridiano di 32 ore con esame finale il  16/05/2020

Listening & Reading: gruppo 1 - prof.ssa Rosamaria Poggio; gruppo 2 - prof.ssa Annarina Grosso.

Writing and Speaking: gruppo 1 e gruppo 2 - prof.ssa Sagida Sayed

Corso antimeridiano curricolare per gli alunni del 2° anno del Liceo Linguistico di entrambe le sezioni linguistiche: prof.ssa Nicoletta Zanghì e prof.ssa Amy Greenaway Peabody

FIRST: corso pomeridiano di 60 ore con esame finale il 06/06/2020.

Use of English & Writing: prof.ssa Marina Coscia; Reading, Listening & Speaking: prof.ssa Jennifer Bond

FRANCESE

DELF A2: corso pomeridiano di 20 ore con esame finale scritto nel mese di maggio 2020.
Docente: prof.ssa Marielle Delvingt (gruppo 1) e prof.ssa Giselle Agnello (gruppo 2)

DELF B1: corso pomeridiano di 30 ore con esame finale nel mese di maggio 2020.
Docenti: prof.ssa Giselle Agnello

DELF B2: corso pomeridiano di 35 ore con esame finale nel mese di maggio 2020.
Docente: prof.ssa Marielle Delvingt

TEDESCO

Goethe-Zertifikat B1: corso antimeridiano curricolare per gli alunni del 4° anno del Liceo Linguistico della sezione di tedesco. Docente: prof. Friedrich Duvel

SPAGNOLO

DELE B1: corso pomeridiano di 40 ore con esame finale scritto il 16/05/2020. L'esame orale sarà comunicato in seguito, sempre nel mese di maggio.
Docenti: prof.ssa Lea Bono e prof.ssa Maria Eva Hernandez

DELE B2: corso pomeridiano di 40 ore con esame finale scritto il 16/05/2020. L'esame orale sarà comunicato in seguito, sempre nel mese di maggio.
Docenti: prof.ssa Lea Bono e prof.ssa Maria Eva Hernandez