Attività didattica in presenza

Secondo quanto comunicato dal Presidente Cirio nel corso della conferenza di servizio tenutasi il 9 aprile, è in corso di emanazione l’Ordinanza del Ministro della salute che disporrà il passaggio della nostra Regione in zona arancione a decorrere dal 12 aprile p.v.

Ai sensi dell’ art. 2, comma 2, del Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44, pertanto, dalla data sopra indicata: “(...) le attività scolastiche e didattiche per (...) le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, affinché sia garantita l'attività didattica in presenza ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per cento, della popolazione studentesca mentre la restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche si avvale della didattica a distanza”.

In coerenza con i Piani di raccordo scuola-trasporti approvati dai Tavoli Prefettizi Provinciali, la ripresa delle attività didattiche per le scuole del secondo ciclo avverrà garantendo la frequenza del 50% degli studenti, secondo il principio di precauzione richiamato anche dalla nota del Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero n. 491 del 6 aprile 2021."

PERTANTO LA RIPRESA DELLA NOSTRA SCUOLA AVVERRA' CON ORARIO ORDINARIO A PARTIRE DA LUNEDI' 12 APRILE CON I RAGAZZI DI LICEO SCIENTIFICO, SPORTIVO E DELLE SCIENZE APPLICATE IN PRESENZA, E GLI ALTRI INDIRIZZI A DISTANZA FINO AL CAMBIO ORDINARIO DI TURNO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA.

Un cordiale saluto a tutti

Il Dirigente