Argento nazionale per Leonardo Coscia

Ci sono ragazzi "speciali", che non si fanno "fermare" da nulla, che "mordono" la vita, la inseguono, sempre, e le attribuiscono un enorme valore in termini di sete inappagabile di conoscenza. Tra questi "nostri" ragazzi c'è Leonardo Coscia della VA liceo scientifico- scienze applicate.

Si, è vero, questa pandemia ci ha allontanati fisicamente, ci ha fatti incontrare "da remoto", chiusi nelle nostre case, in attesa di poter rivedere "quelle" luci accese, "quelle" finestre aperte e "quelle", proprio "quelle" aule brulicanti di vita, di sogni, accomunati, noi tutti, dalla condivisione di pensieri ed emozioni.

Coscia Leonardo ha trovato in sé stesso e nella passione per le "sue" discipline di studio, in particolare nella "sua" Fisica e Matematica lo stimolo per mettersi in gioco, partecipando alle Olimpiadi di Fisica e alle Olimpiadi di Matematica, nel mese di aprile/maggio; mosso dalle sue capacità e, ci piace pensare, da quel seme piantato nel suo animo dai suoi prof, ha ottenuto esiti davvero importanti: collocandosi nelle Gare Nazionali nella fascia della medaglia d’argento.

Grazie, Leonardo per ciò che sei riuscito a fare, nonostante tutto, per te stesso e per il tuo Liceo!