Libri di testo - docenti

Adozione dei libri di testo

Cos'è

Si tratta di una sezione del registro elettronico Classeviva dedicata all'inserimento, da parte del docente, dei libri di testo che propone di adottare per l'anno scolastico successivo, nelle classi di pertinenza. Al fine di effettuare una proposta organica rispetto alle classi parallele, il docente è prima tenuto a confrontarsi col Dipartimento disciplinare e il Coordinatore di classe. Le proposte dei singoli docenti vengono quindi analizzate ed approvate dal Collegio dei Docenti, durante una specifica seduta, prima di essere inviate all'AIE (Associazione Italiana Editori) e condivise con le famiglie.

Come si accede al servizio

Per utlizzare il servizio è necessario accedere a Classeviva col proprio account e selezionare la sezione “Adozioni”.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Username e password di Classeviva.

Tempi e scadenze

Ogni anno il Ministero emana una circolare con l'indicazione della data entro la quale il Collegio dei Docenti deve deliberare le adozioni dei libri di testo. Il periodo è, in genere, intorno alla metà del mese di maggio. Alcuni giorni prima di tale data il docente deve aver inserito le proprie proposte di adozione sulla piattaforma.

Contatti

Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria.

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio permette l'espletamento di tutte le fasi che portano all'elaborazione degli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico successivo.

Descrizione breve

Sezione del registro elettronico per l'adozione dei libri di testo.

Tag pagina: Servizi