Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni
Cos'è
Il registro elettronico Classeviva - Spaggiari è una piattaforma online al servizio di docenti, studenti e famiglie e, come tale, è il principale strumento nel rapporto scuola-famiglia. Le informazioni in esso contenute sono riservate e tutelate dalle norme sulla privacy. Solo gli utenti provvisti di credenziali possono accedere al registro elettronico e visualizzare dati a diversi livelli, a seconda del loro ruolo all'interno della scuola. Uno studente, ad esempio, può visualizzare solo le proprie valutazioni e non quelle dei compagni di classe, mentre un docente può visualizzare solo le valutazioni da egli stesso assegnate e non quelle dei colleghi, opzione riservata ai soli coordinatori.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
Via Mameli n° 9, 15067 Novi Ligure (AL)
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
La segreteria fornisce le credenziali per l'accesso al registro elettronico a tutti i nuovi utenti dell'Istituto.
Tempi e scadenze
Le credenziali vengono fornite all'inizio del primo anno e restano attive fino alla cessazione del rapporto con l'Istituto.
Contatti
Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria.
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Permette ai docenti di:
- inserire i dati sull’andamento didattico-disciplinare dei propri alunni;
- segnalare assenze e ritardi;
- richiedere colloqui con i genitori;
- inviare compiti e materiali di approfondimento agli studenti;
- calendarizzare verifiche e impegni.
Permette ai genitori di:
- prendere visione di tutte le informazioni inerenti l’andamento didattico-disciplinare dei propri figli;
- giustificare assenze e ritardi;
- richiedere colloqui con i docenti e prenotare le udienze settimanali;
- mantenersi sempre informati riguardo alle inziative della scuola, tramite la bacheca.
Permette agli studenti di:
- prendere visione di tutte le informazioni inerenti il proprio andamento didattico-disciplinare;
- consultare i compiti assegnati e i materiali di approfondimento;
- consultare il calendario delle verifiche e degli impegni;
- mantenersi sempre informati riguardo alle inziative della scuola, tramite la bacheca.
Descrizione breve
Piattaforma online per la gestione dell’andamento scolastico.