Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico Classeviva - Spaggiari è una piattaforma online al servizio di docenti, studenti e famiglie e, come tale, è il principale strumento nel rapporto scuola-famiglia. Le informazioni in esso contenute sono riservate e tutelate dalle norme sulla privacy. Solo gli utenti provvisti di credenziali possono accedere al registro elettronico e visualizzare dati a diversi livelli, a seconda del loro ruolo all'interno della scuola. Uno studente, ad esempio, può visualizzare solo le proprie valutazioni e non quelle dei compagni di classe, mentre un docente può visualizzare solo le valutazioni da egli stesso assegnate e non quelle dei colleghi, opzione riservata ai soli coordinatori.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato 

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La segreteria fornisce le credenziali per l'accesso al registro elettronico a tutti i nuovi utenti dell'Istituto.

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono fornite all'inizio del primo anno e restano attive fino alla cessazione del rapporto con l'Istituto.

Contatti

Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria.

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Permette ai docenti di:

  • inserire i dati sull’andamento didattico-disciplinare dei propri alunni;
  • segnalare assenze e ritardi;
  • richiedere colloqui con i genitori;
  • inviare compiti e materiali di approfondimento agli studenti;
  • calendarizzare verifiche e impegni.

Permette ai genitori di:

  • prendere visione di tutte le informazioni inerenti l’andamento didattico-disciplinare dei propri figli;
  • giustificare assenze e ritardi;
  • richiedere colloqui con i docenti e prenotare le udienze settimanali;
  • mantenersi sempre informati riguardo alle inziative della scuola, tramite la bacheca.

Permette agli studenti di:

  • prendere visione di tutte le informazioni inerenti il proprio andamento didattico-disciplinare;
  • consultare i compiti assegnati e i materiali di approfondimento;
  • consultare il calendario delle verifiche e degli impegni;
  • mantenersi sempre informati riguardo alle inziative della scuola, tramite la bacheca.

Descrizione breve

Piattaforma online per la gestione dell’andamento scolastico.

Tag pagina: Servizi