Potenziamento scientifico 19/20

N° |
Responsabile |
Titolo |
Priorità* |
Pagina |
1 |
Lucon Claudia |
Test@ingegneria |
2, 4, 5 |
1 |
2 |
Lucon Claudia |
Math 2020 Bardonecchia |
4,5 |
8 |
3 |
Lupori Monica |
Test@mente |
2, 4, 5 |
15 |
4 |
Coscia Marina |
Making Cash out of Trash |
4 |
22 |
5 |
Patrizio Forastiero Antonella |
Olimpiadi della matematica |
4 |
29 |
6 |
Masuelli Anna |
ECDL |
5 |
36 |
7 |
Balbi Gianluca |
Olimipiadi di fisica |
4 |
43 |
8 |
Masuelli Anna |
Olimpiadi Italiane di Informatica |
4,5 |
50 |
9 |
Masuelli Anna |
Olimpiadi del Problem Solving |
2, 4, 5 |
57 |
10 |
Masuelli Anna |
Bebras dell'Informatica |
5 |
64 |
11 |
Lupori Monica |
Facciamo la differenza |
6,7 |
71 |
12 |
Olderico Anna |
Giochi della chimica |
2,4 |
78 |
13 |
Olderico Anna |
Le biomolecole |
2,4 |
84 |
14 |
Gentile Lorenzo |
I luoghi della scienza |
3 |
90 |
15 |
Gentile Lorenzo |
Coppa Gauss |
4 |
97 |
*Priorità strategiche afferenti al RAV
-
Ridurre il numero degli studenti del primo anno da riorientare internamente o esternamente e dei non ammessi al secondo anno, senza modificare gli obiettivi minimi e le competenze richieste. Ridurre il numero degli studenti con giudizio sospeso a giugno, senza modificare gli obiettivi minimi e le competenze richieste e senza incrementare il numero di non ammessi.
-
Individuare le criticità e le eccellenze nei percorsi formativi. Rendere più efficaci i percorsi di recupero e le attività di potenziamento individuali e di gruppo.
-
Migliorare gli esiti degli studenti, sia in italiano sia in matematica, nell'ambito dei diversi indirizzi di studio. Progressiva riduzione del numero di alunni e/o classi che si collocano a livelli inferiori rispetto alla media nazionale, a parità di indirizzo e di contesto socio-economico e culturale.
-
Potenziare l'eccellenza. Progressivo aumento degli alunni e/o classi che si collocano nelle fasce più alte rispetto alla media nazionale, a parità di indirizzo e di contesto socio-economico e culturale.
-
Acquisizione delle competenze digitali da parte degli studenti.
-
Migliorare la capacità di instaurare relazioni sociali ed interpersonali, attraverso l'acquisizione di una maggiore autostima e la consapevolezza delle proprie qualità. Affinare la capacità di apprezzare diverse forme artistico-culturali, declinate come espressioni drammaturgiche, di arte figurativa, di tipo storico-filosofico e antichistico.
-
Favorire il benessere fisico ed emotivo degli studenti; motivare gli alunni ad assumere comportamenti di cittadini rispettosi dell'ambiente naturale.