Certificazioni linguistiche

Inglese, francesco, tedesco e spagnolo

Cos'è

La certificazione linguistica è un documento ufficiale, riconosciuto a livello internazionale, che attesta il livello raggiunto in una determinata lingua straniera in riferimento al Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue straniere (QCER). Il liceo Amaldi offre le seguenti certificazioni linguistiche nelle seguenti lingue e livelli:

• Inglese: PET e FIRST (tutti gli indirizzi)
  • Tedesco: Goethe Zertifikat (B1 e B2)
  • Francese: DELF A2, B1 e B2
  • Spagnolo: DELE B1 e B2 (studenti indirizzo linguistico) e A2/B1 ESCOLAR (altri indirizzi)

L’istituto "E. Amaldi" è centro certificatore per quanto riguarda la lingua inglese e francese.

Come si accede al servizio

Durante l'anno scolastico gli studenti e le famiglie sono informati, tramite comunicazione sul registro elettronico, dell'apertura delle iscrizioni per i corsi extracurricolari e della quota da corrispondere per la frequenza e l'acquisto del libro di testo.

Se la preparazione viene svolta in orario curricolare, gli studenti sono informati direttamente dal docente.

Cosa serve

Per accedere all'esame di certificazione è necessario frequentare il corso di preparazione e sostenere le prove orali e scritte previste dall’ente certificatore. Gli studenti sono guidati dai docenti in un percorso che può essere curricolare o extracurricolare, a seconda della lingua e del corso liceale frequentato.

Tempi e scadenze

Sono definiti dal docente referente della lingua e dall’ente certificatore. Vengono comunicate agli studenti in tempo utile.

Email: alberico.teresamonia@amaldinovi.edu.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio visitare la pagina della didattica e/o contattare il docente referente.

Cambridge English - Eexam preparation centre

A cosa serve

La certificazione linguistica serve ad attestare il livello delle competenze linguistico- comunicative in lingua straniera.

Descrizione breve

Le certificazioni linguistiche sono documenti riconosciuti dal MIM, non hanno scadenza e indicano la competenza multilinguistica che costituisce una delle otto competenze chiave europee (2018).

Tag pagina: Servizi