Libri di testo - studenti

Elenco dei libri di testo in adozione

Cos'è

L’elenco dei libri di testo riporta, annualmente, i testi adottati dai docenti per le singole discipline, suddivisi per indirizzi, sezioni e classi.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Clicca qui

Il servizio è pubblico (non sono necessarie credenziali d’accesso).

L'elenco dei testi adottati è valido per l’anno scolastico in corso.

Contatti

Per richiedere copia cartacea dell’elenco dei libri di testo, contattare la segreteria.

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio "Libri di testo" consente alle famiglie di provvedere all’acquisto o al reperimento dei testi, previa indicazione dell'ammontare della spesa effettiva, detratti i costi dei libri già in possesso. L'elenco indica, oltre a materia, titolo, volume (se unico o suddiviso in più volumi per le diverse annualità), autore e casa editrice, il codice ISBN, ossia una sequenza di 13 cifre che identifica a livello internazionale, in modo univoco e duraturo, un libro.

Sono inoltre presenti tre colonne dalle quali si evince se il testo è consigliato (colonna C: S = consigliato, N = adottato), in uso (colonna U: S = adottato nella classe nell'anno precedente, N = nuova adozione) e/o da acquistare (colonna A: S = da acquistare, N = acquistato dagli alunni negli anni precedenti).

Elenco dei libri di testo adottati dai docenti per le singole discipline.

Tag pagina: Servizi