MAD

Messa a Disposizione (invio candidature)

Cos'è

Tramite il portale ProntoMAD - Spaggiari coloro che desiderano inviare la propria MAD al Liceo Amaldi, possono farlo, in totale sicurezza, tramite un sistema in cloud.

MAD è l’acronimo di “Messa a Disposizione”, ovvero la domanda che si invia per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza nelle scuole, sia come docente che come personale ATA. Tale domanda, come si legge nell’O.M. n. 112/2022 (art. 13/23), può essere presentata dai candidati non inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.

ll ricorso alle MAD è previsto in seguito all’esaurimento delle graduatorie di istituto (della scuola interessata e delle scuole della provincia, secondo il criterio di viciniorità), utilizzate per le supplenze temporanee (malattia, maternità, infortuni, permessi …) e per le supplenze al 30/06 e al 31/08 in caso di esaurimento o incapienza delle GaE e delle GPS. Ai fini dell’assegnazione della supplenza tramite MAD, il dirigente scolastico individua l’aspirante nell’ordine seguente:

• docenti abilitati/specializzati;
  • docenti in possesso del solo titolo di studio;
  • docenti che stiano conseguendo il titolo di studio.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Clicca qui

Informazioni obbligatorie

• Classe/i di concorso (nel caso di richiesta per Docenti)
  • Titoli di studio e voto finale
  • Documento d'identità
  • Cellulare

Informazioni facoltative

• Curriculum Vitae
  • Esperienze lavorative
  • Certificazioni informatiche e linguistiche
  • Master universitari
  • Abilitazione all'insegnamento
  • Pec

Il servizio non prevede scadenze.

Per problemi di accesso, contattare la segreteria.

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio permette l'invio della candidatura da parte di chi desideri lavorare in ambito scolastico su incarichi di breve o media durata come Docenti (su posto comune o sostegno) o ATA (assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico).

Descrizione breve

Invio di candidatura per Messa a Disposizione da parte del personale della scuola.

Tag pagina: Servizi