Scuola e Territorio

Piattaforma per l'integrazione della scuola con il mondo del lavoro

Cos'è

Si tratta di uno strumento informatico per la gestione dei rapporti tra la scuola e il mondo produttivo del territorio circostante, al fine di realizzare in maniera proficua i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato 

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali dello studente o del docente per l’accesso al Registro elettronico Classeviva.

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono fornite all'inizio del primo anno e restano attive fino alla cessazione del rapporto con l'Istituto.

Contatti

Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria o l'ufficio PCTO.

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare l’Ufficio PCTO: pcto@amaldinovi.edu.it

A cosa serve

La piattaforma permette di:

  • attivare convenzioni stabili con imprese e altri enti;

  • progettare e gestire il curriculum integrato dell’alunno;

  • gestire le attività tutoriali interne ed esterne;

  • programmare e realizzare attività in materia di salute e sicurezza degli studenti;

  • organizzare un sistema di monitoraggio delle attività;

  • curare la certificazione delle competenze;

  • attivare la condivisione dei risultati;

  • gestire le attività di rendicontazione.

Descrizione breve

Strumento informatico per la gestione dei PCTO.

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